Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video Cronaca della Fiaccolata - Manifestazione del 28 Giugno 2013 a Varese

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
Cronaca della Fiaccolata - Manifestazione del 28 Giugno 2013 a Varese PDF Stampa E-mail
Video - Manifestazioni
Scritto da Movimento Agende Rosse Varese   
Lunedì 08 Luglio 2013 21:32
di Movimento Agende Rosse Varese - 8 luglio 2013

Tutti in piazza per denunciare che la mafia non è una piaga solo del nostro Sud ma è presente, purtroppo, anche a Varese ed è venuto il tempo di alzare la voce per dichiarare la propria posizione nei confronti di quello che in alcuni ambiti sociali diventa uno stile di vita. Lo scorso 28 giugno Varese ha visto la presenza di centinaia di persone in corteo, molte meno rispetto al previsto, ma sufficienti per far sentire la propria voce con striscioni e fiaccole.
Il ritrovo è stato in Piazza della Repubblica intorno alle 18 per organizzare la partenza del corteo che verso le 19,45 ha iniziato la sua marcia lungo via Avigno, raggiunto il tribunale, facendo poi ritorno percorrendo via S. Martino e corso Matteotti.
Se all'inizio il corteo ha manifestato con un elegante silenzio si è arrivati presto alla voce forte per fare sapere a tutta la città che i magistrati non vanno lasciati soli e che esiste una parte di Stato che è quanto meno collusa con la mafia. Nelle vie del centro sono echeggiati i cori per Borsellino, Falcone, Di Matteo e tanti altri eroi che Varese considera il vero Stato.
Negli anni settanta la mafia rapiva i figli degli imprenditori ma oggi la modalità è cambiata ed è interessata all'ambito socio-economico. Cave per smaltire rifiuti tossici, come la Cava di Cantello o costruzioni di infrastrutture che garantiscono tangenti e possibilità di inserirvi sostanze chimiche, come la Pedemontana. Temi scottanti sviscerati con maestria dal Prof. Marco Viganò.
Questo è stato il primo corteo che promette “non sarà l'ultimo” e che vede la presenza di un numero di persone tale da garantire un riscontro decisamente positivo.
È un passo importante che ci auguriamo farà da apripista a numerosi altri passi verso la meta della legalità a 360 gradi.
 
Movimento Agende Rosse Varese













 


Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Oral Steroids For Saleonline cash advance . The main active actual substance of Levitra Professional online - Vardenafil does not affect the seminal fluid and is not addictive.