Increase Font Size Option 6 Reset Font Size Option 6 Decrease Font Size Option 6
Home Video Presentazione di "RESISTENZA!" al Festival ResistenteMente

Simple File Upload v1.3

Uploading...
Please Wait!
Scegli un file da caricare
 
Presentazione di "RESISTENZA!" al Festival ResistenteMente PDF Stampa E-mail
Video - Reportages
Scritto da Guido Di Gennaro e Patricia Ferreira Larrieux   
Giovedì 16 Dicembre 2010 10:36
In una calda giornata di fine agosto veniamo a conoscenza che a Roccasecca, un paesino della provincia di Frosinone, si terrà "Resistentemente", 1° festival internazionale autori indipendenti. L'iniziativa ci ha subito positivamente incuriositi, perché è da quando abbiamo conosciuto Salvatore Borsellino che la parola "Resistenza" ha assunto per noi un significato molto profondo, in modo tutto particolare quando lui ci ha portati per la prima volta sul Monte Pellegrino a Palermo nel luglio del 2009. Nasce così al volo un breve filmato che vuole essere un filo che unisce idealmente la manifestazione svoltasi a Piazza Farnese a Roma in sostegno del giudice Apicella e gli ultimi eventi di Palermo in occasione dell'anniversario dell'uccisione del giudice Borsellino e degli uomini della scorta. La bozza, visionata dal direttore artistico, il regista Paolo Maselli, lo appassiona con nostra estrema sorpresa e lui decide di aprire il Festival con le prime immagini, fino a quando a Piazza Farnese Salvatore Borsellino grida per tre volte la parola "Resistenza" e concludere dopo tre giorni la prima edizione di "Resistentemente" con l'intero film. La partecipazione a questo Festival con una nostra opera è stata per noi una grandissima soddisfazione e l'incoraggiamento a proseguire nell'impegno che mettiamo a diffondere informazione di eventi che altrimenti non avrebbero alcuno spazio nei media ufficiali.

Comments:

Commenti
Cerca RSS
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

  Buy Testosterone Propionate OnlineIn particular, Texas Loans Online can cater to the needs of its residents. Since its introduction in the market buying Order Cialis can be exclusively in pharmacy chains with a prescription from a doctor. I agree that this is very inconvenient and takes a lot of time and effort.